La domanda nasce da una tua cuorisità oppure la macchina ha altri problemi? Chiedo perchè a parte il 105% non lamenti alcun problema con la frizione.
Detto questo, il 105% è calcolato in base ai due valori che riporti. Non conosco questo Texa ma sembra che utilizzi circa 5.6mm come valore dello spessore iniziale della frizione. Non sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere corretto per la Quattroporte 2007. Quindi due sono le possibilità, o il valore della posizione frizione chiusa da nuova è stato inserito incorrettamente (va settato manualmente quando viene installata la frizione), oppure il sensore di posizione della frizione ha problemi (e il 23.8mm è sbagliato). Nel secondo caso però inizieresti ad avere altri problemi.
Se i valori sono corretti, allora la frizione è a fine vita (anche se non da problemi). Puoi provare a ispezionare visivamente quanto è consumata per farti un'idea. Dovrebbe essere rimasto molto poco se i valori sono corretti.
In fine, se puoi visualizza il "clutch wear index" (non conosco la dicitura in Italiano). Se è vicino ai 4,000, vuol dire che la frizione sta lavorando bene.